drink vegan inverno

I 3 deliziosi drink vegani che scalderanno dolcemente il tuo inverno

http://www.biococoon.it/?post_type=product&p=1710

 

Siamo in pieno inverno, fa molto freddo, ma noi che teniamo alla nostra salute non possiamo certo fare a meno di dare al nostro corpo gli alimenti necessari, tra cui alcuni alimenti “crudi” e una serie di frullati freddi.

Ma oggi mi piacerebbe scaldare ed addolcire un po le tue giornate…

Devi sapere che esistono 4 bevande che non solo scalderanno il tuo inverno e porteranno preziosi benefici al tuo corpo, ma nel frattempo esalteranno anche le tue papille gustative!

ATTENZIONE: ricorda che per ottenere il meglio dagli infusi in generale è fondamentale utilizzare un acqua con un alto potere di solubilità. Nel caso tu non l'abbia ancora fatto, scarica subito il nostro report PDF: capirai tutti i motivi per cui anche la scelta dell'acqua è fondamentale in una dieta vegana. LO PUOI SCARICARE GRATIS DA QUI.

 

Latte di curcuma (Golden Milk)

Questo delizioso latte senza caffeina è fantastico se bevuto poco prima di coricarsi dopo una giornata fredda: i poteri anti-influenzali della curcuma uniti al gusto speziato di questo latte sono il perfetto “bacio della buonanotte”.

INGREDIENTI:latte di curcuma

  • 120 ml di Acqua depurata con un alto potere di solubilità
  • 60 g di Curcuma
  • Latte di riso (o qualsiasi latte vegetale)
  • Olio di mandorle dolce
  • Malto di riso
  • Cannella

PREPARAZIONE:

Portare l’acqua ad ebollizione, aggiungere tutta la curcuma e continuare a mescolare a fuoco medio. Una volta raggiunta una buona densità, versare il composto in un recipiente di vetro. Questo composto si può conservare in frigo ed è sufficiente per preparare il nostro “Golden Milk” per 40 giorni (40 tazze).

Ora scalda il latte vegetale che hai scelto (es. latte di riso) e aggiungi mezzo cucchiaino del composto preparato (la dose può variare a seconda dei tuoi gusti personali).

Aggiungi un cucchiaino di olio di mandorle per uso alimentare e, se ti piace, un cucchiaino di malto di riso e un pizzico di cannella.

 

London Fog Earl Gray Tea

London Fog Earl Gray TeaUna delle specialità di Starbucks che può essere preparata a casa tua spendendo pochi centesimi… delizioso, lo devi assolutamente provare!


INGREDIENTI:

  • 1 bustina di tè “earl gray”
  • 1/2 cucchiaio di sciroppo di vaniglia
  • Un pizzico di cannella
  • 3/4 di tazza di latte vegetale a piaere
  • 3/4 di acqua ad alta solubilità

PREPARAZIONE

Fai bollire l’acqua, toglila dal fuoco e aggiungi la bustina di tè. Lasciala filtrare per 3 minuti. Rimuovi la bustina ed aggiungi gli altri ingredienti mescolando fino a quando saranno ben amalgamati. Servi caldo 😉

 

Cioccolata vegana

Hai detto di no ai latticini ma non vuoi rinunciare al gusto della cioccolata? Nessun problema! Questa semplice ricetta utilizza solo ingredienti di origine vegetale.

In più, grazie al peperoncino (che si abbina divinamente) ha quel qualcosa in più che torna utile per scaldare e fredde giornate invernali.

NOTA: se no ti piace il peperoncino puoi evitare di aggiungerlo: il risultato sarà ottimo comunque.

cioccolata veganaINGREDIENTI (per 2 persone):

  • 200 ml di latte di soia
  • 100 ml di acqua
  • mezzo cucchiaino di peperoncino rosso in polvere
  • 15/20 g di cacao amaro
  • 50 g di zucchero di canna (o di un dolcificante a tua scelta)
  • 10 g di farina di riso
  • 5 g di burro di cacao

 

PREPARAZIONE:

Riscalda metà del latte di soia in una casseruola.

Intanto in una ciotola amalgama cacao (setacciato), zucchero e farina di riso. A questo composto aggiungi il restante latte di soia (quello non scaldato).

Quando il latte nella casseruola inizia a bollire, aggiungi il burro di cacao e il peperoncino. Successivamente aggiungi il composto che hai preparato con gli altri ingredienti e mescola fino alla ripresa dell’ebollizione. La tua cioccolata è pronta!

 

Come avrai notato in tutte queste ricette (specialmente per le prima 2) l’acqua è un ingrediente moto importante.

Nel momento in cui vogliamo ottenere il meglio da un infusione, la caratteristica più importante che deve avere l’acqua è la solubilità.

Forse non ci avevi mai pensato… ma per estrarre i preziosi nutrienti per preparare le nostre bevande della salute, da quelle presentate alle più semplici tisane, il grado di solubilità dell’acqua fa davvero la differenza!

Un’acqua con un grado di solubilità doppio rispetto ad un altra è doppiamente efficace.

Guarda questo breve video che confronta la solubilità dell’acqua trattata con Biococoon rispetto alle più conosciute acque in bottiglia presenti sul mercato:

ossidoriduzione e solubilità - video

P.S. La solubilità viene trattata a metà del video, prima parliamo di ossidoriduzione, ma se tieni alla tua salute e a quella della tua famiglia sicuramente non ti annoierai. Buona visione!

Lascia pure un commento, e se ti è piaciuta una di queste ricette non dimenticarti di mettere un “mi piace”!