Le spedizioni possono riguardare solo i territori e le Nazioni previste dal nostro sito. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento dell’acquisto, potranno essere prese in considerazione inviando una mail a customarcare@biococoon.it o compilato il form di domanda nella pagina dei contatti (link a form contatti).

Le spedizioni nei paesi che non fanno parte della Comunità Europea sono soggette ad oneri doganali, tasse importazione e tasse locali basate sulle leggi vigenti nel paese di residenza. Le spedizioni in questi paesi essere di due tipi: DDP (spese doganali pagate), o DDU (spese doganali non pagate).

Le spedizioni per il momento vengono effettuate esclusivamente italia, europa e russia.

Le società della Comunità Europea (esclusa Italia) sono esenti da iva, compilando l’apposito spazio indicato dalla dicitura “VAT exemption for business EU (excluded Italy)”, sarà visionata la veridicità dei dati anche dopo l’ordine, con la modifica dello stesso.

I clienti e società che risiedono in paesi che non fanno parte della Comunità Europea sono esenti da IVA.

Paesi che fanno parte della Comunità Europea:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania,

Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia,

Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.

Tempi e Costi di Spedizione

Appena il pagamento sarà autorizzato e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna dipendono dall’orario di ricevimento dell’ordine.

Italia/San Marino : EURO 6,50 Per ordini superiori 78 Euro la consegna è gratuita e prevista entro 24/48h (dipende se isole o meno) mezzo corriere GLS.

Europa: EURO 18,50 (non UE 25 euro), Per ordini superiori a Euro 250 la consegna è gratuita è prevista entro tre (3)/cinque (5) giorni lavorativi a mezzo GLS/DHL. Oneri doganali se dovessero esserci a carico del cliente.

RUSSIA: costituisce un caso a parte: la consegna viene eseguita entro 20 giorni dalla data di spedizione. Oneri doganali se dovessero esserci a carico del cliente.

Assicurazione
Le spedizioni effettuate da biococoon srl sono assicurate contro danneggiamento o smarrimento.

L’assicurazione avrà valore fino al momento della consegna della merce all’indirizzo indicato dall’acquirente, controllare sempre prima di firmare lo stato dell’imballo, in caso contrario firmare con riserva di controllo.

Stato della spedizione

Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa del corriere designato, in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere che ha preso in carico la spedizione.

Dati Spedizione

biococoon srl utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento dell’ordine.

Data Spedizione

Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Infine gli ordini effettuati un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.

Documenti di Spedizione

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di e fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Rintracciabilità Spedizione

Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo

della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere che ha preso in carico la spedizione.

Il cliente può seguire lo stato della propria spedizione sul sito del corriere, semplicemente inserendo il numero

della propria spedizione nel campo “Ricerca Spedizione”. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti

esatti ed aggiornati della vostra spedizione.

Consegna Autorizzata della Spedizione

Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre

una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se, per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’email all’indirizzo customercare@biococoon.it

Corrieri utilizzati:

– Italia: Gls o altri corrieri

– Europa e paesi Extra Cee: Gls, DHL o altri corrieri.